L’associazione “Accoglienza senza confini Terlizzi” Onlus e il comitato di cittadini volontari “Adotta un medico” si sono uniti per aiutare tutti coloro che combattono quotidianamente il coronavirus in prima linea nelle corsie degli ospedali.

È partita così una raccolta di fondi per acquistare i dispositivi di protezione individuale. Mascherine, guanti, caschi e camici da destinare a chi sta fronteggiando il virus. L’idea è nata dalla dermatologa barese Valeria Lattanzi.

Il movimento #adottaunmedico ha permesso già di consegnare già due giorni fa 300 tute per rischio biologico al Policlinico di Bari, assieme ad altro materiale. Questa donazione va sommata alle 270 tute dei giorni scorsi, 400 mascherine Fp2 certificate, 66 paia di occhiali di protezione, 393 camici sterili chirurgici, 25 visiere protettive. Tutto distribuito tra Policlinico, ospedale di Monopoli, Di Venere, Miulli di Acquaviva e ospedale di Altamura.

Ecco le coordinate per donare. IBAN: IT78 Q054 2441 7000 0000 1000 176. Intestato a: Associazione di Volontariato “Accoglienza senza confini Terlizzi” Onlus. Causale: Contributo liberale / Emergenza Covid19.