Chi prenderà il posto lasciato vuoto da H&M, noto negozio d’abbigliamento che non riaprirà in via Sparano? Possibile che venga preso da Decathlon, brand internazionale per il mondo dello sport. Secondo quanto filtrato nelle ultime ore, il megastore a cinque piani potrebbe cambiare vesti nei prossimi mesi.

In ballo c’è il futuro di 50 famiglie. La giornata di domani sarà cruciale, si svolgerà alle 12 la videoconferenza con H&M e i sindacati per parlare della vertenza nazionale.

“Chiediamo – si legge nella lettera dei lavoratori al sindaco Decaro e al governatore Emiliano – di farvi promotori e parti attive per l’avvio di un tavolo di concertazione ed ogni altra iniziativa per salvaguardare i posti di lavoro e quindi il futuro di almeno cinquanta famiglie, che già dal prossimo mese vedranno cadere nel baratro della probabile cassa integrazione e della preannunciata perdita del posto di lavoro la propria serenità e le certezze costruite con impegno sacrifici e professionalità spese a servizio della società H&M”.