Un medico di Endoscopia dell’Oncologico di Bari è risultato positivo al coronavirus dopo il test del tampone a cui si è sottoposto nella giornata di ieri.

“Nonostante tutti gli accorgimenti che la direzione strategica sta attuando in merito alle misure preventive Covid-19, molte delle quali su input della FIALS, devo denunciare purtroppo la superficialità di qualcuno nel disporre ricoveri non urgenti e di casi sospetti – dichiara il segretario aziendale Fials Domenico Losacco -. Ora non è più tempo di sottovalutare la questione”.

“Già da stamane come FIALS pretendiamo diversi provvedimenti – avvisa Losacco -. Una drastica riduzione dei pre-ricoveri ed avvio di una verifica interna in merito alla possibilità di differire la data di qualche ricovero; sanificazione urgente di tutti gli ambienti a cominciare dal bunker; DPI e presidi per tutti! Senza di questi faremo delle vere e proprie barricate: gli operatori sanitari non sono agnelli sacrificali e necessitano di tutti gli accorgimenti”.

Fials infine afferma di essere pronta a denunciare eventuali omissioni agli organi competenti e richiede che vengano messi a disposizione dei dipendenti i tamponi per effettuare il test di positività.