“Il Presidente della Regione Puglia ha comunicato che, a tutto il personale adibito all’emergenza COVID-19, è data la facoltà di optare, per tutta la durata del periodo emergenziale, di soggiornare temporaneamente presso strutture ricettive/alberghiere che verranno messe a disposizione, tanto anche al fine di rendere più agevoli gli spostamenti presso le sedi lavorative”. Esulta Mario Conca, il consigliere regionale ex 5Stelle.

“Meglio tardi che mai – scrive -. L’auspicio che il beneficio possa essere esteso a tutti i cittadini quarantenati non domiciliabili per oggettive difficoltà, a tutti gli operatori sanitari, anche non Covid19 per l’effettività promiscuità delle strutture sanitarie, e a tutte e dieci le aziende sanitarie”.

“Questa è l’informativa inviata dal direttore generale al personale nell’Asl di Brindisi – aggiunge postando la foto della nota da lui indirizzata – adesso aspettiamo che le altre 5 aziende locali, i due IRCCS e le due aziende ospedaliere universitarie, facciano lo stesso e, si spera, prima che l’emergenza sia rientrata, abbiamo già perso molto tempo”.