Per spingere tutti i cittadini a restare a casa, la pagina facebook “Il barese che dialetto colorato” ha pensato di farlo in modo divertente ispirandosi ai nomi delle città pugliesi e lucane. Ed ecco che sono nati dei cartelli con degli slogan geniali.

I cartelli hanno tutti alcuni dei monumenti o luoghi di riferimento delle città prescelte. Per il capoluogo pugliese è stato scelto il teatro Petruzzelli con la frase “Se esci di nascosto BARI”, per la città lucana famosa per i sassi è stata scelta proprio la vista sulla scelta presa dalle antiche case rupestri con scritto “Io sto sul MATERAsso”.

A queste si aggiungono anche “Ti OSTUNI a non capire? Resta a casa”, “Loro CONVERSANO da casa e fanno la cosa giusta”, “Un BRINDISI a chi come noi resta a casa”, “Partita a MONOPOLI? Ad almeno un metro di distanza e solo con i tuoi familiari più stretti”, “Sto TARANTOlando dal letto al divano ed è giusto così”, “Se esci sei BITONTO”, “CombattiaMOLA ‘sta epidemia”, “ANDRIA tutto bene”, “Se uscite senza motivo siete davvero sTRANI”, “sFOGGIA il tuo divano, vince chi ci resta di più”. “LECCEllenza del nostro paese non può restare rovinata da ‘sto virus”.