foto di repertorio

Il DPCM invita tutti a restare a casa per evitare che il numero di contagi in Italia salga esponenzialmente. Purtroppo però stare in quarantena fa alzare i consumi, soprattutto per le famiglie con figli a carico. Per questo motivo il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha scritto una missiva all’Enel affinché vengano abbassate le tariffe orarie per le abitazioni.

“Il momento drammatico che il paese sta vivendo ha, tra le varie conseguenze, una maggiore permanenza degli italiani e quindi anche dei miei concittadini, presso le proprie abitazioni – scrive rivolgendosi al responsabile degli Affari Istituzionali di Enel, Massimo Bruno -. Questo sta stravolgendo le abitudini di tanti e la programmazione che normalmente le famiglie fanno, quotidianamente, rispetto al consumo di energia elettrica in casa”.

“Sarebbe un messaggio molto importante da parte dell’Azienda che rappresenti disporre un ampliamento delle fasce orarie in cui è prevista una tariffazione ridotta dei consumi. In questo modo verreste incontro alle esigenze di tantissime famiglie già così duramente colpite dai fatti che tanto ci preoccupano ed impegnano”.