I trattori degli agricoltori della Coldiretti si sono mobilitati per sanificare le strade e le piazze pugliesi con acqua disinfettante con all’interno un presidio medico chirurgico registrato dal Ministero della Salute.

La notizia arriva da Coldiretti Puglia in occasione dell’opera di sanificazione avvenuta a Giovinazzo in provincia di Bari, con gli agricoltori di Coldiretti che hanno prestato la loro opera con trattori rispondendo alla chiamata contro il Coronavirus arrivata dall’assessore alle Attività Produttive, Salvatore Stallone, che ha tempestivamente attivato il servizio di sanificazione.

Armati di nebulizzatori, irroratori e atomizzatori, gli agricoltori hanno dato vita alla sanificazione. “Abbiamo lanciato un appello a tutti gli associati a rendersi disponibili alle eventuali necessità delle autorità locali – spiega il presidente di Coldiretti Puglia, Savino Muraglia -. I nostri agricoltori non hanno perso tempo e con la generosità che li contraddistingue si sono messi a disposizione di tutte le amministrazioni locali del tacco d’Italia, da Foggia a Lecce”.

“I trattori – aggiunge la Coldiretti – posso operare nelle città e nei paesi riuscendo a raggiungere anche le aree più interne e difficili dove i mezzi industriali sono in difficoltà per le ridotte dimensioni delle carreggiate e per le pendenze dei tracciati stradali”.