Dopo la realizzazione delle aree prefiltraggio con due tende della Croce Rossa allestite fuori dal Pronto Soccorso dell’Ospedale di Venere e del San Paolo, l’ASL di Bari potenzia le misure di sicurezza avviate nelle scorse settimane per contenere l’emergenza del coronavirus.

La direzione sanitaria sta dotando tutti gli ospedali di ulteriori presidi per rendere i percorsi dei pazienti ancora più efficaci e sicuri. Per questo è prevista l’installazione di 7 container all’esterno degli ospedali di Putignano, Molfetta, Altamura, Monopoli, Corato e Terlizzi, compreso l’Ospedale Di Venere dove saranno rafforzate le misure di differenziazione dei percorsi per gestire i casi sospetti di pazienti a rischio Covid-19.

Le strutture saranno montate la prossima settimana e al loro interno si svolgeranno le attività di triage e isolamento fino all’eventuale trasferimento nella Unità Operativa di Malattie Infettive più vicina, secondo le modalità di trasporto previste nella massima sicurezza per paziente e operatori. Le strutture esterne temporanee saranno a disposizione degli ospedali per due mesi e il servizio sarà prorogabile secondo le necessità che si dovessero riscontrare in base all’evoluzione del virus.