Mascherine a prezzi competitivi. Il presidente di Bari Eco City, Giuseppe Carrieri, ha comunicato al Direttore Generale del Comune di Bari, Davide Pellegrino, il nome dell’azienda di Hong Kong disponibile a inviare grossi quantitativi di dispositivi di protezione individuale a prezzi competitivi.

“Il Direttore Generale – spiega Carrieri – ha dato subito disposizione agli uffici di relazionarsi col fornitore per verificare la fattibilità della segnalazione. Lo ringraziamo e auspichiamo che anche il Sindaco possa esaminare le ulteriori proposte da noi inviate”.

Il presidente di Bari Eco City, il 19 marzo scorso, ha inviato al sindaco Decaro una serie di richieste riguardanti l’emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus. Tra queste “la dotazione gratuita di dispositivi di protezione per le famiglie con casi di contagio”, ma anche “la mappatura del numero Complessivo e giornaliero dei contagiati nonché delle zone di domicilio e/o residenza degli stessi e delle persone in quarantena, e di far conoscere detta mappa/report quotidianamente ai Cittadini per informare, tranquillizzare e sensibilizzare gli stessi”.