Il Premier Conte è intervenuto in diretta Facebook rivolgendosi ai cittadini italiani e annunciando un nuovo dcm che prevede l’erogazione di 4,3 miliardi per fronteggiare l’emergenza alimentare in Italia.

“Ci confronteremo con il Comitato Scientifico e confidiamo in belle notizie. Noi siamo sempre attenti e vigili sulla base delle loro raccomandazioni – dichiara Conte -. Oggi vogliamo dare la presenza concreta dello Stato. Lo Stato c’è, non stiamo girando lo sguardo. Siamo consapevoli che tante persone soffrono. Abbiamo lavorato intensamente per varare subito un provvedimento di grave urgenza”.

“Abbiamo appena firmato un dcm che prevede l’erogazione di 4,3 miliardi di euro ai comuni italiani. Aggiungiamo altri 400 milioni con il vincolo di predisporli a chi non può fare la spesa – annuncia il Premier -. Confidiamo che a partire dalla prossima settimana i sindaci siano in grado di erogare questi buoni spesa o consegnare i viveri alle case di chi è solo. Non lasceremo nessuno solo. Siamo tutti sulla stessa barca, dobbiamo aiutare chi è in maggiore difficoltà”.