“Dovete restare a casa”. Il sindaco Abbaticchio con tono perentorio ribadisce nuovamente l’importanza di non uscire durante l’emergenza sanitaria. Il primo cittadino di Bitonto con una diretta su facebook mostra tutto il suo disappunto nei confronti di chi gli invia messaggi per sapere i nomi dei pazienti risultati positivi al Coronavirus, chi gli chiede se può fare attività fisica e tante altre richieste per lui assurde.

“Basta con la ricerca agli untori. Questo virus – dice Abbaticchio – non si trasmette se avete calpestato lo stesso suolo su cui ha camminato il parente di un paziente positivo, ma via saliva. Al momento abbiamo la conferma solo di due pazienti, ma non è detto che ce ne siano altri al momento asintomatici. Per questo motivo è necessario rimanere a casa”.

“Non mi interessa se il decreto, a mio parere con molte lacune, dica che si può fare sport o uscire per portare il cane giù – continua il primo cittadino -. Ora basta. Bisogna proteggere la propria dimora da questo male e per farlo non bisogna uscire”.

“Volete lo Stato perfetto. Bene, questo è il momento per farlo diventare tale. Basta fare gli scaricabarili. Dobbiamo pensare al futuro della nostra città e del nostro paese. Quindi – conclude Abbaticchio – non voglio vedere nessuno in giro, tranne chi è chiamato a vigilare sul nostro territorio”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here