Sirene spiegate e uno striscione: “Grazie dai Vigili del Fuoco”. Un gesto semplice, di cui è capace chi è abituato a pensare alla sostanza e come tante categorie in questo momento drammatico sta perdendo uomini e donne sul campo.

I Vigili del Fuoco di Bari hanno voluto dire grazie al personale sanitario dell Policlinico, ma più in generale a tutti i sanitari pugliesi, che stanno buttando il cuore oltre l’ostacolo per consentire un contrasto efficace contro il coronavirus.

Aumentano i contagi, sale il numero delle vittime, ma medici, infermieri e tutto il personale sanitario non si tirano indietro, pur mancando un numero sufficiente di adeguati dispositivi di protezione individuale. I pompieri hanno incontrato il direttore generale dell’azienda Policlinico affinché portasse il ringraziamento a tutti i dipendenti.

Ci uniamo al ringraziamento e a nostra volta evidenziamo lo straordinario lavoro che anche in questa emergenza stanno facendo tutti i Vigili del Fuoco baresi, pugliesi e italiani.