La Banca Popolare di Puglia e Basilicata ha donato 50mila euro all’Ente Ecclesiastico Ospedale Francesco Miulli di Acquaviva delle Fonti, individuato dalla Regione Puglia tra le strutture di riferimento per arginare l’emergenza COVID-19.

“Aiutare il Miulli per rafforzare il lavoro della terapia intensiva, in questo momento di particolare bisogno, in cui la struttura regionale d’eccellenza è impegnata in prima linea a fronteggiare il coronavirus, – ha affermato il Presidente della BPPB Leonardo Patroni Griffi – rappresenta un gesto di spontanea generosità e solidarietà nei confronti delle Istituzioni, dei medici e di tutto il personale sanitario, principali protagonisti impegnati senza sosta nella lotta al Covid-19 per salvare vite umane. È questa la vocazione di ruolo di banche del territorio propria della BPPB”.

“Con gioia abbiamo accolto il gesto di generosità che l’Istituto ha avuto nei confronti del Miulli” – ha dichiarato Mons. Domenico Laddaga, delegato del Vescovo Governatore dell’Ente -. “L’Ospedale, come in altre occasioni, ha lanciato il cuore oltre l’ostacolo dei vincoli economici e finanziari, ma questa impresa è possibile anche grazie al sostegno che la BPPB ha voluto accordarci. Stretti nello sforzo di essere in prima linea, assieme possiamo essere più forti e far fronte con maggior efficacia a questa difficile situazione”.