Rottura della rete idrica nella zona industriale di Bari. I tecnici dell’Acquedotto Pugliese sono a lavoro dalle prime ore di questa mattina in via Accolti Gil per la riparazione del tronco idrico.

Al momento è stata sospesa l’erogazione idrica nel tratto compreso tra via Gil, via Corigliano e contrada Prete di viale Europa. I tecnici, come annuncia AqP, saranno a lavoro fino alla tarda mattina di oggi.

“Al fine di limitare i disagi ai residenti della zona interessata, Acquedotto Pugliese – scrivono – sta predisponendo un servizio sostitutivo di acqua mediante autobotte che sarà ubicata in viale Europa, nei pressi dell’Euromotel”.

“I disagi saranno avvertiti esclusivamente negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo. Raccomandiamo – conclude AqP – ai residenti dell’area interessata di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua nelle ore interessate dalla interruzione idrica. I consumi, infatti, costituiscono una variabile fondamentale per evitare eventuali disagi”.