Il sindaco di Bari, Antonio Decaro, ringrazia l’Esercito per l’apporto dato in questi anni di operazione “Strade Sicure”. Lo fa incontrando il colonnello Francesco Serafini, comandante del Raggruppamento Puglia e Basilicata.

Nella stanza del primo cittadino si sottolinea l’impegno degli uomini e delle donne in divisa per aumentare la percezione della sicurezza, mentre nello stesso momento in piazza Umberto, la più presidiata della città, assistiamo personalmente al solito degrado.

Sporcizia accumulata ovunque, come sottolineato da numerosi cittadini, assidui frequentatori di quel luogo illuminato con nuove lampade a led, ma soprattutto la costante presenza di spacciatori nello spazio compreso tra la camionetta dei Carabinieri e il mezzo dell’Esercito.

“Strade sicure – ha ricordato Decaro – è nata qualche anno fa, e noi chiedemmo al governo dell’epoca un rafforzamento dei presidi delle forze dell’ordine in aree sensibili della città quali piazza Moro, piazza Umberto, la zona della Cattedrale. Siamo soddisfatti che questa collaborazione stia procedendo, nell’interesse della comunità di cui siamo chiamati a prenderci cura”.