Per molti si tratta ancora di un “oggetto misterioso”, per altri sembra non avere più segreti, salvo poi scoprire che, in realtà, dietro l’angolo si annidano una miriade di pericoli inimmaginabili. Parliamo del web, più in generale di quello che va sotto la generica definizione di rete, intesa appunto come internet.

Si terrà martedì 11 Febbraio dalle ore 16:30 presso l’auditorium del plesso Santomauro dell’I.C. EL/7 – Santomauro, in strada Vassallo,16 a Bari un incontro formativo sulla sicurezza in rete, rivolto a genitori, studenti e docenti. L’incontro si colloca nell’ambito del Safer Internet Day (SID), giornata mondiale della sicurezza in rete, istituita e promossa dalla Commissione Europea per un uso consapevole della rete.

Interverranno all’incontro l’ingegner Eugenio Di Sciascio, vicesindaco di Bari con delega per l’innovazione tecnologica, professore ordinario del Politecnico di Bari e vicepresidente CINECA; l’avvocato Antonio Maria La Scala, vicepresidente nazionale dell’ANFI, Associazione Nazionale Finanzieri D’Italia per l’Italia centro meridionale e presidente nazionale dell’associazione GENS NOVA ONLUS associazione nazionale a tutela delle vittime di violenza; il dott.Michele Corriero, giudice onorario del tribunale dei minori di Bari, pdicopedagogista, presidente provinciale UNICEF, membro della cooperativa sociale CREA.