Il team Education di C&C, gruppo Apple Premium Reseller con 29 punti vendita in tutta Italia, torna a far parlare di sé. A dimostrarlo sono i numeri presentati nel corso dell’edizione 2020 dell’Edu Meet, tenutasi a Bari lo scorso weekend nel quartier generale dell’azienda pugliese.

Primo rivenditore Apple Education in Italia, decimo a livello europeo, nel 2019 ha riscontrato una crescita del 35% per il solo settore dedicato a scuola e Università, riuscendo, nel corso degli ultimi dieci anni, a dare un forte contributo all’innovazione della didattica in tutta Italia

L’evento, che ha coinvolto oltre 50 persone tra team aziendale e docenti, è stata un’occasione di confronto e discussione per gettare le basi dei i nuovi progetti legati al mondo della scuola, in una tre giorni all’insegna della convivialità e della formazione professionale. Dalle classi digitali al mondo dell’accessibilità sino ad arrivare alla formazione per docenti e studenti, senza dimenticare le opportunità per le famiglie nell’uso dei dispositivi digitali.

«L’avvio di progetti Apple Education, primo tra tutti la cosiddetta “Classe Digitale” – commenta Joshua Miolli, Education Manager C&C – è un modo per migliorare l’offerta formativa rendendola più appetibile, ricca e davvero innovativa. Scoprire cosa è possibile fare con la tecnologia in classe può essere il primo passo verso la realizzazione di progetti che hanno trasformato scuole di tutta Italia in modo sostenibile, guidato e duraturo. Per C&C l’Edu Meet è un importante momento di contatto con il team che ogni giorno ci rappresenta e lavora per preparare al domani le generazioni di oggi».

Tante le attività e gli eventi, anche in collaborazione con la casa editrice Pearson Italia, in cantiere per il 2020 con l’obiettivo di continuare il percorso di digitalizzazione della didattica. Lo scopo è non solo quello di facilitare l’apprendimento dei ragazzi, stimolando la loro creatività, ma anche di favorire l’inclusione per raggiungere efficacemente tutti gli studenti.