La Giunta comunale di Adelfia ha approvato il noleggio dell’autovelox, che ormai non è più solo un’ipotesi. Il comandante della Polizia Locale, il maggiore Ivano Marzano, sta provvedendo a indire la gara.

L’azienda che si aggiudicherà l’appalto dovrà fornire il noleggio dell’apparecchio e provvedere anche alle notifiche dei verbali. Secondo quanto siamo riusciti ad apprendere, le prime multe potrebbero essere elevate già nel giro di un mese. A quanto pare si comincerà a fotografare gli indisciplinati a partire dalle strade di accesso al paese dell’uva pizzutella e dei due campanili, ma sarà di volta in volta sistemato dove il codice della strada lo consentirà.

Da tempo gli automobilisti indisciplinati hanno trasformato le strade di Adelfia in veri e propri circuiti di Formula 1. L’apparecchio sarà segnalato dalla necessaria cartellonistica e sul posto ci sarà la macchina di servizio della Polizia Locale e almeno un vigile in divisa e un addetto dell’appaltatore. Conducente avvisato, forse mezzo salvato.