Se per caso vi trovate a passare da strada Attolini, mi raccomando a camminare rasi al muro se no rischiate di essere investiti. Rispetto alle altre vie della città vecchia, strada Attolini, nonostante sia molto stretta, è aperta alla circolazione di auto e moto, spesso a tutta velocità e contromano.

La vicinanza al Castello Svevo e alla Cattedrale di Bari fanno si che la via sia frequentata da molti turisti, senza contare i residenti e i commercianti che la percorrono quotidianamente. “Bisogna chiuderla – tuona un barese – qui rischiamo di essere investiti”. Vista la pericolosità della strada, i residenti hanno chiesto un aiuto al sindaco Antonio Decaro e al presidente di Municipio I, Lorenzo Leonetti.

Un’altro problema di strada Attolini è la puzza. “Nonostante venga pulita sempre – conclude – ogni volta che si passa si sentono cattivi odori, dovuti a deiezioni canine, immondizia o a qualcuno che non riesce a tenersela. La cura della città dovrebbe partire prima dai residenti ma questo qui non accade”.