Il Sindaco di Bari è convinto di aver trovato l’origine della puzza da vomito che da più di un anno rende insopportabile l’aria del quartiere San Paolo. Nelle ultime settimane, esattamente come successe l’estate scorsa, la situazione è tornata insopportabile, causando proteste e denunce.

Il Sindaco di Bari tranquillizza gli abitanti del quartiere con un video messaggio su facebook. Il primo cittadino non cita l’azienda, ma rilancia di aver presentato un esposto al Comune di Modugno, all’Arpa Puglia e ai Carabinieri del Noe.

“Vogliamo evitare che queste sostanze odorigene continuino ad arrivare al San Paolo. L’azienda – spiega il Sindaco – avrà sicuramente tutte le autorizzazioni a posto, le sostanze non saranno nocive, ma le emissioni sono terribili e creano una situazione devastante per il quartiere. Questo non è consentito.  Devono cambiare il ciclo produttivo – aggiunge  –  e continuerò a dare fastidio fino a quando non elimineranno questi cattivi odori e risolto il problema. Ci abbiamo messo tanto per eliminare il problema dei cattivi odori da un impianto di compostaggio da un altro Comune e dell’impianto di AqP, i cui lavori di riqualificazione termineranno quest’anno. Non abbiamo nessuna intenzione di continuare a far respirare ai cittadini un’aria irrespirabile”.