L’Aiga Sezione di Bari si tinge di Rosa. L’avvocato Daniela Teresa Santamato è il nuovo presidente dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati – Sezione di Bari. Gli avvocati si sono riuniti presso la sala biblioteca dell’Ordine degli Avvocati di Bari eleggendo il nuovo organo direttivo per il biennio 2019-2021.

Affiancano la nuova presidente gli avvocati Palmo Dorian Saracino (Vice Presidente) Chiara Colapietro (Segretario) e Francesco Cagnetta (Tesoriere). I componenti del Consiglio Direttivo sono gli avvocati Miriam L’Abbate, Giuseppe Ruscigno, Vincenzo Di Tonno, Fabio Cardanobile, Paolo Clemente, Roberta Clara Nuzzo, Michele Barattini, Francesca Lombardi, Francesca Lapomarda, Daniele Lucente, Lorenzo Melchiorre, Ilenia Giovanna Magarelli, Nicola Dentamaro, Adriana Favia, Loredana Lella, Francesco Papapicco, Francesco D’Elia, Luigi Grosso, Antonio Guido, Luciana Ruggieri, Francesco Piscazzi.

La sezione AIGA di Bari rappresenta circa trecento iscritti ed è, una delle più antiche sezioni d’Italia. Il Presidente appena insediato, esprime un enorme ringraziamento all’assemblea per l’incarico conferito che svolgerà garantendo l’indipendenza della Associazione e perseguendo i fini precipui che la stessa si prefigge da oltre 50 anni.

“Rappresentare i giovani avvocati in questo momento storico è molto delicato – afferma l’avvocato Santamato -, atteso il difficile periodo dell’avvocatura, nonché la difficoltà in primis dei giovani avvocati di sopravvivere alle incessanti riforme legislative l’avvocatura giovane tuttavia ha un quid in più, essere plasmabile ai cambiamenti attraverso la formazione”.