Marco Zatelli era arrivato dal Trentino per mettere le cose a posto nello sconclusionato comando della Polizia Locale di Adelfia, ma le cose sono andate diversamente come hanno dimostrato nel tempo le cronache paesane.

Che tra lui e l’amministrazione comunale di Adelfia, a cominciare dal sindaco Giuseppe Cosola, i rapporti fossero tesi, lo sapevano anche i muri di Palazzo di Città. Zatelli è sempre stato mal digerito.

Una convivenza difficile quella tra il Sindaco e “l’uomo con le bermuda”, com’era stato ribattezzato il comandante per via della sua scarsa propensione a indossare la divisa d’ordinanza, sfociata nella richiesta di trasferimento ad altra sede. Dopo un periodo di ferie, dal primo agosto Zatelli andrà a guidare la Polizia Locale di Conversano, decisamente più vicino alla sua residenza. Prima di trovare un sostituto, ad Adelfia, invece, il comando della Polizia Locale è stato affidato alla tenente Francesca Matarrese, proveniente da Rutigliano. A tutti auguriamo un buon lavoro.