Cosa non si fa per trovare parcheggio a Bari durante la festa di San Nicola. Secondo quanto riportato da un barese, ieri sera in piazza Massari, poco prima dello spettacolo pirotecnico in onore del Santo Patrono, un uomo di circa 60 anni in compagnia della moglie, a bordo di una Peugeot 206, pare abbia preteso di parcheggiare dicendo di essere un agente della Polizia Locale in servizio.

Per rendere ancore più veritiera la sua pretesa, l’uomo ha prima esposto al di fuori della macchina la paletta dei vigili, poi bloccata sullo specchietto posteriore in bella vista. “Con fare intimidatorio – racconta il barese – si rivolgeva soprattutto alle famiglie. Ci ha provato anche con me, ma non ci è riuscito”.

Il cittadino, interdetto dal comportamento del presunto vigile in servizio, si è rivolto a un agente della Polizia Locale che, secondo quanto ci è stato raccontato, ha affermato che la macchina non apparteneva al corpo di Polizia, ma verosimilmente di proprietà del 60enne. Quanto accaduto è stato denunciato ai vigili.