Il presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, durante la celebrazione per i 20 anni della Polizia Postale e delle Comunicazioni, Roma, 18 luglio 2018. ANSA/RICCARDO ANTIMIANI

Sarà il presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, l’ospite d’onore previsto per l’inaugurazione dell’anno accademico 2018-2019 del Politecnico di Bari, il ventottesimo dalla sua fondazione. La cerimonia si svolgerà sabato, 13 aprile, con inizio alle 10 nell’aula magna “Attilio Alto” del campus universitario di via Orabona.

Il programma prevede gli interventi del rappresentante degli studenti e quello del personale tecnico-amministrativo-bibliotecario del Politecnico. Seguiranno la relazione del Rettore del Politecnico, Eugenio Di Sciascio e gli interventi del Presidente della Crui – Conferenza dei rettori delle università italiane, Gaetano Manfredi e del Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte.

Prima della cerimonia inaugurale, S.E. Monsignor Francesco Cacucci, arcivescovo di Bari-Bitonto, celebrerà la Santa Messa alle 8.30 nella cappella “Sedes Sapientiae” del Politecnico (atrio scoperto nel campus).