Migliaia di persone, studenti e non, sono scesi in piazza per partecipare al Global For Future, il corteo che vedrà manifestazioni in tutte le piazze e strade del mondo contro il cambiamento climatico.

Il corto barese, iniziato in piazza Diaz sul Lungomare alle 9.30, arriverà in corso Vittorio Emanuele e in piazza Libertà, davanti al palazzo della Prefettura, dove ci saranno alcuni interventi. In Puglia i cortei sono presenti anche a San Severo, Manfredonia, Andria, Trani, Altamura, Bari, Monopoli, Taranto, Ostuni, Brindisi e Lecce.

Giovani, studenti e il movimento «Fridays for Future» sono scesi in piazza per manifestare contro il cambiamento climatico, unendosi alla lotta che da anni sta portando avanti la giovanissima Greta Thunberg con il suo «Sciopero della scuola per il clima».

L’intera giornata non prevede solo il corteo ma anche attività ludiche e artistiche, dibattiti, uno spettacolo organizzato da tre studenti del liceo Socrate. Il Fridays For Future non terminerà nella giornata di oggi, ma ci sarà ogni venerdì a venire.