Immagine di repertorio

Ultimi preparativi per Natale col sole. Il fine settimana e la vigilia saranno infatti caratterizzati  da bel tempo e da temperature in leggero aumento. Il merito sarà dell’espansione dell’alta pressione verso il Mediterraneo e l’Italia che proteggerà il nostro Paese dall’arrivo di nuove perturbazioni.

Nel weekend e perla Vigilia sul barese avremo cieli sereni o poco nuvolosi con venti inizialmente di maestrale (venerdì) e poi prevalentemente di libeccio. Le temperature saranno in leggero aumento con punte fino a 17-18 gradi tra domenica e lunedì: avremo quindi un clima relativamente mite nelle ore centrali ma ancora piuttosto freddo nelle ore notturne, specie nell’entroterra tra venerdì e sabato.

Il quadro meteorologico potrebbe in parte cambiare proprio tra Natale e Santo Stefano: l’indebolimento dell’alta pressione potrebbe infatti permettere l’ingresso di correnti più fredde settentrionali che provocherebbero un calo delle temperature. Tendenza che andrà confermata nei prossimi giorni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here