“Spero che i colpevoli di questo episodio siano assicurati alla giustizia il prima possibile”. Parola di Matteo Salvini. Durante il question time alla Camera, il ministro dell’Interno è intervenuto sul caso degli scontri dello scorso 21 settembre al quartiere Libertà, proprio al termine di una manifestazione organizzata da movimenti anti-Lega.

“L’episodio di Bari, come qualunque episodio di violenza – ha sottolineato Salvini – è da me fermamente condannato a prescindere dal colore e dalla connotazione politica. La violenza non risolve mai alcun tipo di problema: chiunque eserciti violenza contro qualsiasi essere umano deve essere punito, nella misura prevista dalla legge”.

“Sono stato a Bari, ci tornerò il prima possibile, tornerò nel quartiere Libertà invitato dai comitati cittadini da persone perbene, bianche e nere, italiane e straniere. Perchè l’obiettivo del mio ministero e di questo governo è di restituire tranquillità e speranza ai cittadini perbene di tutta Italia a prescindere dal colore della loro pelle”.