Parola d’ordine dell’edizione 2018 è stata “puliamo il mondo dai pregiudizi”, perché il volontariato non ha confini né barriere e l’evento svoltosi oggi a Modugno, è stata la riprova. È stata l’edizione dei bambini che hanno posto, ai volontari di Legambiente, imbarazzanti domande sul perché la gente abbandona i rifiuti in campagna.

“Per i bambini è importante scoprire e capire il perché questo accade, dobbiamo dare loro una speranza e un esempio da seguire e coltivare – ha dichiarato il presidente del circolo di Modugno Ignazio Fiorenza – bisogna partire dal territorio e soprattutto dai piccoli cittadini per dare un segnale forte di voglia di cambiamento e dare risposte concrete e tangibili ai nostri figli”.

L’edizione di quest’anno ha coinvolto diverse associazioni culturali operanti sul territorio che per un giorno, insieme a cittadini, volontari e simpatizzanti, hanno dato vita ad una pulizia straordinaria di un luogo simbolico della città, colorando le strade di giallo e attirando l’attenzione di numerosi passanti.