I segretari regionale e provinciale di Bari del sindacato di Polizia Coisp, Cosimo Lavecchia ed Eustachio Calabrese, hanno incontrato il ministro dell’Interno Matteo Salvini nel corso della sua visita nel capoluogo pugliese.

Al centro della discussione l’emergenza sicurezza nella regione Puglia. “Insieme al consigliere regionale Andrea Caroppo, nostro interlocutore istituzionale sul territorio, – spiaga Cosimo Lavecchia – continuiamo a confrontarci sulle problematiche legate alla sicurezza sul territorio, come carenze di personale e mezzi in tutti gli Uffici di Polizia, per fare in modo che si trovi una rapida soluzione”.

L’incontro è servito anche a sottolineare l’elevata età media di tutti gli Operatori della Polizia di Stato in servizio. Tradotto in soldoni significa criticità operative ed organizzative, che molto spesso inficiano sui servizi resi alla cittadinanza.

“L’incontro, al quale ha partecipato anche il consigliere comunale Fabio Romito – è scritto ancora nella nota sindacale – è risultato proficuo in quanto sia Salvini che Caroppo si sono resi disponibili a trovare una rapida ed efficace soluzione a quanto prospettato dal sindacato di Polizia, con formali impegni anche dinanzi alla cittadinanza e al comitato cittadini del quartiere Libert,à con a capo l’instancabile Gino Cipriani cui va la nostra profonda stima”.

print

1 COMMENTO

  1. solita solfa….sempre i soliti problemi e sempre i soliti incontri….comunque il problema non è mettere un poliziotto ad ogni angolo…è il sistema giustizia nel suo complesso che bisogna riformare, o meglio radere al suolo e ricostruirlo….la polizia acchiappa un ladro e la magistratura neanche il giorno dopo lo rilascia….ovviamente la magistratura applica le leggi…chi ha fatto le leggi?…i poliziotti sono l’ultima ruota del carro…zzone…Siamo l’unico Paese in Europa ad avere un corpo specializzato nei reati finanziari, avevamo ben 5 corpi di polizia, ora ne sono “solo” 4, siamo il 3° Paese al mondo con più poliziotti ci battono solo la Russia e la Turchia, abbiamo 467,2 poliziotti per ogni 10mila abitanti ovvero 1 poliziotto ogni 21,40 abitanti e nel calcolo non vengono considerati poliziotti gli addetti della polizia locale e i militari che vengono adoperati per le missioni tipo “strade sicure”, sono dati ufficiali dell’ONU al 31/12/2016…..salvini deve dire la verità altro che propaganda becera…..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here