I segretari regionale e provinciale di Bari del sindacato di Polizia Coisp, Cosimo Lavecchia ed Eustachio Calabrese, hanno incontrato il ministro dell’Interno Matteo Salvini nel corso della sua visita nel capoluogo pugliese.

Al centro della discussione l’emergenza sicurezza nella regione Puglia. “Insieme al consigliere regionale Andrea Caroppo, nostro interlocutore istituzionale sul territorio, – spiaga Cosimo Lavecchia – continuiamo a confrontarci sulle problematiche legate alla sicurezza sul territorio, come carenze di personale e mezzi in tutti gli Uffici di Polizia, per fare in modo che si trovi una rapida soluzione”.

L’incontro è servito anche a sottolineare l’elevata età media di tutti gli Operatori della Polizia di Stato in servizio. Tradotto in soldoni significa criticità operative ed organizzative, che molto spesso inficiano sui servizi resi alla cittadinanza.

“L’incontro, al quale ha partecipato anche il consigliere comunale Fabio Romito – è scritto ancora nella nota sindacale – è risultato proficuo in quanto sia Salvini che Caroppo si sono resi disponibili a trovare una rapida ed efficace soluzione a quanto prospettato dal sindacato di Polizia, con formali impegni anche dinanzi alla cittadinanza e al comitato cittadini del quartiere Libert,à con a capo l’instancabile Gino Cipriani cui va la nostra profonda stima”.