“L’escalation di furti negli ultimi tempi desta nella nostra cittadina non poche preoccupazioni”. Il consigliere comunale Gianluca Vurchio torna su un tema evidentemente a lui caro, come già apparso chiaro nel caso dell’assalto al bar della stazione di servizio di via Vittime di via Fani.

“Negli ultimi giorni – scrive Vurchio – si hanno notizie di molteplici furti avvenuti a danno di nostri concittadini, anche in orari centrali, così come mi pervengono numerose segnalazioni, che vanno sicuramente approfondite, da diversi residenti del centro storico in riferimento a continue e strane presenze notturne”. Da qui la richiesta di convocazione, avanzata da Vurchio insieme ai colleghi Pietro Positano, Michele Laporta, Anna Elena Zammataro, e Nicola Digioa, di un Consiglio Comunale in sessione straordinaria con la partecipazione del Prefetto, Marilisa Magno.

“Comprendiamo il silenzioso lavoro delle forze dell’ordine – conclude il consigliere – ma forse serve, in questo particolare momento, rafforzare la presenza di esse sul territorio. Si avverte la necessità di sentirsi più tutelati e sicuri. Il tema della sicurezza, sia tema centrale e sia affrontato con determinazione da parte degli enti preposti, al fine di ristabilire la legalità ed il rispetto delle regole, degne di un paese civile. Cellamare merita più attenzione”.