Nel Centro Polifunzionale Territoriale di Piazza Europa l’aria condizionata è fuori uso da più di 10 giorni. Anziani con problemi di respirazione, invalidi e mamme con carrozzini, a causa del disservizio, non riescono a sostare in attesa della chiamata nei vari laboratori. Abbiamo accolto la denuncia della “Voce del San Paolo”.

Le segnalazioni sono state inviate in data 21 giugno 2018: sono subito partite le operazioni burocratiche per la procedura di guasto e dopo aver fatto presente il problema al Direttore Generale e al Responsabile Ufficio Tecnico della USL, sono arrivati due tecnici che hanno svolto una prima verifica. Un intervento incompleto, però, dato che oggi nessun tecnico si è fatto vivo per risolvere il problema.

Per fortuna, grazie al fresco e al maestrale, negli ultimi giorni i disagi sono stati contenuti. Ma da domani il caldo prenderà il sopravento e il disagio dei medici, del personale infermieristico e delle centinaia di pazienti, darà adito certamente ad attese oltre che interminabili anche disagiate: “Sicuramente chi abita nei piani alti non ha di questi problemi – fanno notare dall’associazione – da loro il fresco è sempre presente. Senza dimenticare che solo una decina di giorni fa è stato ripristinato l’ascensore, impedendo di fatto la visita e cura a molti pazienti inabilitati a salire a piedi”.

“Chiediamo a nome dei tantissimi cittadini che hanno fatto presente alla Voce del San Paolo il continuo degrado di questa struttura, di adoperarsi in tempi veramente strettissimi, per ridurre l’anomalia al minimo necessario. Suggeriamo e continuiamo a suggerire a chi Comanda che non basta farsi i selfie, ma che bisogna tenere in seria considerazione e efficienza quelle strutture che danno un apporto essenziale alle strutture più grandi come ospedali e altro”.