Il passaggio pedonale per i residenti di via Glomerelli si farà. Dopo i momenti di tensione di questa mattina che avevano di fatto bloccato l’inizio dei lavori, si è trovato un accordo tra gli inquilini di via Bruno Buozzi, I referenti dell’Arca e il Comune di Bari.

Dopo che la nostra troupe è andata via, infatti, sono giunti sul posto gli assessori al Patrimonio Pierluigi Introna, e quello ai Lavori Pubblici, Giuseppe Galasso che dopo un lungo confronto hanno trovato la quadratura del cerchio.

Il passaggio pedonale si farà, a dimostrazione che i residenti di via Bruno Buozzi non erano contrari per principio, ma in cambio l’Arca, rimborsata poi dal Comune, provvederà alla manutenzione e alla pulizia dell’area verde che separa i due immobili tra via Buozzi e via Glomerelli, attualmente una giungla usata come discarica.

Non solo, i residenti hanno anche ottenuto la cessione da parte dell’Arca al Comune di Bari dei giardini condominiali e dell’illuminazione esterna di via Bruno Buozzi che adesso saranno a carico dell’ente pubblico e non più dei residenti.