foto di repertorio

Sulla tratta Bitonto – Ruvo arriva il Sistema di Controllo Marcia Treno (SCMT). Si tratta di un dispositivo che garantirà maggiore puntualità ma soprattutto la massima conformità ai più alti standard di sicurezza. Ferrotramviaria è la prima ferrovia regionale a doppio binario attrezzata nelle tratte operative con SCMT attivato.

L’attuale regime di marcia, tornato alla normalità, consente una maggiore puntualità negli arrivi e nelle partenze dei treni e un notevole miglioramento della qualità generale del servizio riscontrabile dai passeggeri. La velocità media commerciale non potrà avere incrementi significativi fino alla rimozione delle cause che obbligano ad ottemperare a delle mitigazioni in merito.

Ferrotramviaria, in quanto soggetto attuatore ed esecutore per conto della Regione Puglia delle opere di ammodernamento dell’infrastruttura regionale, nonostante le oggettive lungaggini burocratiche che si ripercuotono sui tempi di realizzazione delle opere stesse, continuerà ad adoperarsi, come ha sempre fatto, per portare a termine detti interventi nel rispetto degli accordi presi.

print

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here