Il canile comunale è ormai allo sfascio con più di 200 cani a carico e con un finanziamento comunale di solo 1,06 euro ogni due. Le associazioni che si occupano della salute dei nostri amati amici a quattro zampe non sanno che altro fare, se non protestare.

Nonostante il freddo e la pioggia, questa mattina, sono scesi in piazza accompagnati da alcuni cani e armati di fischietti e striscioni hanno deciso di manifestare in piazza Prefettura per attirare l’attenzione del sindaco Antonio Decaro.

“Prima ci veniva dato 1,06 euro a cane – dice Giovanna Vitali, presidente Ada onlus Bari – adesso ci pagano per 100 cani quando invece nelle nostre strutture ce ne sono 220. Da quel poco che ci danno ci prelevano anche annualmente 6mila euro di fitto per gli spazi dati dal comune 4 anni fa. La situazione è critica”.

“Invece di sovvenzionare i canili privati con oltre 300mila euro annui – conclude la presidente – dovrebbero dare a noi quello che ci spetta. Siamo al limite della sopportazione. Il Sindaco ci deve dare al più presto delle risposte”.