Anna Maria premiata come Bimba Coraggio. La piccola, che aveva bevuto una bevanda acida durante un matrimonio, qualche giorno fa è stata premiata dal patron della pasta, Pietro Barilla, per la tenacia con cui sta lottando per riacquistare la piena funzionalità dell’apparato digerente.

Da oltre 5 mesi la bambina è ricoverata all’ospedale pediatrico di Parma, dove, all’incirca un mese fa, è stata operata per allargare la faringe di 5 millimetri, dandole così la possibilità di poter mangiare quasi regolarmente.

La trafila che la famiglia Cagnazzo sta vivendo ha avuto inizio lo scorso 8 agosto. Anna Maria, ignara di quello che stava per succedere, potrebbe aver bevuto un sorso di una bevanda acida, pensando fosse semplice acqua, durante il ricevimento di un matrimonio svolto presso la sala Villa Menelao.

Purtroppo le condizioni si sono aggravate non essendo a conoscenza della causa che avevano scatenato il malessere della piccola. Dopo gli accertamenti dei NAS si è scoperto che si trattava di una soluzione acida, compatibile con un prodotto per la lavastoviglie. Le indagini sono ancora in corso.