Il ricordo dell’ondata di gelo e neve dello scorso gennaio e tutte le difficoltà annesse è ancora vivo a Bari. Così tanto che almeno questa volta il Comune gioca d’anticipo e ha pubblicato un avviso per manifestazione di interesse destinato a operatori economici in possesso di abilitazioni e attrezzature adatte in caso di emergenza neve.

Pertanto, la procedura è rivolta a imprenditori individuali in grado di prestare assistenza ai mezzi spargisale di Amiu Puglia per le attività di trasporto dei sacchi di sale, di riempimento delle tramogge e di spargimento manuale di sale con l’utilizzo di autocarro e di personale munito di attrezzi idonei.

Gli operatori economici dovranno garantire l’esecuzione dell’intervento entro 30 minuti dalla chiamata; un numero massimo di 2 squadre, ciascuna costituita da tre unità; l’utilizzo di autocarro munito di cassone ribaltabile con portata non inferiore a 15 mc.

Il numero di personale e mezzi dovrà essere adeguato ad assicurare contemporaneamente l’intervento di due squadre, per un intervallo temporale di 24 ore senza soluzione di continuità, anche in orari notturni e/o giorni festivi.