Continuano i sopralluoghi dell’associazione Bari Revolution ai giardini in via Vincenzo Ricchioni, via Ciusa e via Leotta al quartier San Paolo. Si tratta di aree verdi che, estese su 880 metri quadri, avrebbero dovuto essere sottoposte a un processo di riqualificazione entro la stagione estiva 2017.

Costati quasi 150mila euro, i lavori in realtà non sono stati mai terminati, così come previsto dal documento di aggiudicazione degli stessi secondo cui le tempistiche di esecuzione avrebbero dovuto rientrare nei 120 giorni dalla data di consegna. Realizzazione di viali interni, cestini, allocazione di arredi urbani, area ludica per i bambini, queste le prerogative del progetto, in realtà mai realizzate.

Come si evince dalle immagini, i giardini versano in uno stato di totale abbandono e completa incuria, condizione che non solo preoccupa i residenti nel quartiere, ma la stessa associazione Bari Revolution.

L’invito rivolto all’assessore ai lavori pubblici al Comune di Bari, Giuseppe Galasso, è fornire alla cittadinanza una spiegazione plausibile e valida sullo stato di abbandono dei lavori. Secondo quanto dichiarato dallo stesso Galasso, infatti, avrebbero già dovuto essere terminati a fine settembre.