Claudia Carbonara non è più una giornalista sportiva di Telenorba, seppure non lo è mai stata di fatto in questi 15 anni non avendo mai avuto la gratificazione di un’assunzione. La notizia del passaggio ad Antenna Sud girava già da qualche giorno, ma adesso è ufficiale.

Una sottolineatura di quanto l’emittente di Conversano, che a quanto pare affiderà una trasmissione sportiva alla coppia Mauro Pulpito – Anna Falchi, seppure la notizia è tutta da verificare, non riesca a trattenere i suoi cavalli di razza. Sì, perché può non piacere, ma Claudia Carbonara è una purosangue, una capace e padrona del mezzo televisivo. Peccato per lei non sia raccomandata.

Di esempi del genere il feudo di Conversano è pieno. Ricordo ancora un aneddotto. Si dice che l’ingegnere Montrone abbia voluto incontrare un ex cronista fuoriclasse in procinto di transitare ad un’emittente ben più blasonata. Non trovando l’accordo per tentare di trattenerlo, sua emittenza avrebbe fatto notare che un altro Pinco Pallo capace di sostituire il cronista in fuga l’avrebbero trovato nel giro di poco tempo. Lo stanno ancora cercando.

E allora tanti un fortissimo in bocca al lupo a Claudia Carbonara e alla sua nuova avventura televisiva sugli schermi di Antenna Sud. E comunque vada a finire, un vecchio collega mi disse: “Non di sola Telenorba vive l’uomo e il giornalista”