Come era via Sparano prima dei lavori? Il sindaco, Antonio Decaro, questa mattina, in una diretta Facebook, ha spiegato le differenze tra la vecchia e la nuova via dello shopping barese. Non solo a chi lo seguiva sul social network, ma anche ai tanti passati, fermati proprio dal Sindaco, che chiedevano chiarimenti su i lavori.

La differenza è palese: “Prima c’era ancora il marciapiede, i tombini e le grate erano diverse una dall’altra. Ora invece c’è una continuità della strada che non è fatta più di solo cemento, ma da mattonelle uguali per tutta la via che vanno a coprire anche i vari tombini”.

Ma da quando sono iniziati i lavori, per i baresi, ciò che ha fatto più male è stato togliere le palme. “Non è stata una mia idea – sottolinea più volte il Sindaco – ma la sovrintendenza ha deciso di estirpare le piante, per riuscire a rendere visibile la via, così chi esce dalla Stazione Centrale vede corso Vittorio Emanuele e viceversa”, sempre abbia una buona vista. Aspetteremo l’anno prossimo per vedere come sarà via Sparano una volta completata.