Consideratelo un modo per staccare la spina, per mettervi in gioco, o semplicemente per acquisire nuove abilità. Il circo per adulti, inteso nel senso di persone grandi e non come a luci rosse o peccaminoso, si chiaro, ha riaperto i battenti. Sono infatti ricominciate le lezioni al Circobotero, e a giudicare dai commenti che abbiamo raccolto dai primi iscritti, ce n’era bisogno.

“È un modo bellissimo per fare attività fisica insieme, divertendosi – ci ha detto Arianna – l’allenamento è basato sul gioco, si creano dei bellissimi rapporti, e mi ha permesso di scoprire la passione per la giocoleria. Lo consiglio davvero a tutti perché non pensi più a nulla e ti diverti, ti permette di tornare a casa col sorriso”

“Per me è il secondo anno – ha aggiunto Lara – l’ho scoperto per caso ed è stato amore a prima vista. Il circo ci pone sempre davanti a nuovi limiti, sia fisici che mentali. A volte può essere frustante, però quando ci riesci ti senti in estasi. Lo consiglio davvero a tutti”.

“Per iscriversi non è necessario essere esperti – ci ha spiegato Christian Lisco, uno degli istruttori del Circobotero – va bene dai 17 anni in su e si tiene il mercoledì sera nella nostra sede sulla sp Modugno-Carbonara nei pressi dello stadio San Nicola. Affrontiamo tutte le discipline del circo la giocoleria, l’equilibrismo, l’acrobatica, l’acrobatica aerea, il clown, l’acro portes. L’approccio è sempre ludico, il nostro obiettivo non è formare dei performer o degli atleti, l’unico prerequisito è solo volersi mettere in gioco e sperimentare delle abilità nuove”.