Sulla partecipazione di Patrizia D’Addario come ospite e madrina alla finale regionale mister Italia 2017, si è tanto discusso, soprattutto sui vari quotidiani nazionali e regionali. Alle polimiche hanno voluto rispondere Michele Garofalo, organizzatore e produttore esecutivo dell’evento, titolare della GF management, e l’ufficio stampa del produttore artistico Gianfranco Sasso .

“Riguardo alle dichiarazioni del sindaco, in merito alla presenza di Patrizia D’Addario – dichiara Garofalo – voglio precisare che il Comune di Villa Castelli e tutta la giunta, a cui mi lega stima, per le tante collaborazioni e l’ottimo lavoro svolto fino ad oggi, sapeva della presenza della signora in questione, già confermata da diversi giorni anche attraverso alcuni comunicati stampa”.

“A Chi allude il contrario – sottolinea l’organizzatore e produttore esecutivo della serata -volevo spiegare che la Signora Patrizia D’Addario è stata ospite e madrina della finale regionale mister Italia 2017 e non ha percepito nessun compenso da parte di enti ma bensì ha solo donato la sua bellezza e dato buoni consigli ed auguri, per il futuro, ai ragazzi vincitori, pronti a varcare la soglia della finale nazionale”.

“Patrizia D’Addario è una splendida donna – aggiunge Sasso – ed è stata duramente strumentalizzata per la questione del Presidente Berlusconi. Moralismo all’italiana, atto a sminuire chi realizza qualcosa di significativo”.

Ricordiamo che a trionfare e a rappresentare la nostra amata terra, alle finali nazionali, con il titolo di mister italia Puglia, è stato Claudio Scoppio, 29enne di Giovinazzo, istruttore di scuola guida, atleta, amante di tutti gli sport adrenalinici e arbitro di calcio.