Due weekend, quasi 12mila persone e un unico tema: “Non ti arrendere”. È tutto pronto per il doppio congresso dei Testimoni di Geova che si terrà  dal 21 al 23 e dal 28 al 30 luglio prossimi al Pala Florio di Bari.

Già negli scorsi giorni, i volontari hanno eseguito piccoli lavori di manutenzione nella struttura di Japigia, una prova di fede ma anche di senso civico: “C’è una motivazione considerevole, specialmente per chi ha viaggiato tanto – spiega Giuseppe Carbonara, responsabile delle relazioni con i media dei Testimoni di Geova di Bari – Inoltre C’è un forte impatto turistico sul territorio”

“La vita attuale non induce a essere ottimisti – continua Carbonara – ma quello che lanciamo durante questo congresso è un messaggio di speranza, basato su sacre scritture, un messaggio di ottimismo da cui tutti potranno trarre beneficio”.

Ed è proprio questo un concetto fondamentale, l’apertura anche a chi testimone non lo è: “Chiunque potrà venire con la propria copia della Bibbia – conclude Carbonara – tutti potranno avere spunti di riflessione interessanti, indipendentemente se adulti, ragazzi, anziani, Testimoni di Geova o no”.