Dopo la pubblicazione del nostro articolo sul pericolo incendi a ridosso delle palazzine dell’Arca in via Crispi, qualcosa si è mosso, in senso buono. L’Agenzia Regionale per la Casa e l’Abitare aveva infatti promesso di sollecitare l’amministratore del condominio a intervenire.

Per due giorni un addetto alla manutenzione ha provveduto a recintare l’area e a ripulire tutto, portando via sporcizia e soprattutto erbacce secche che stazionavano lì da tempo, fonte di possibili roghi col caldo e il vendo delle ultime settimane.

L’allarme lanciato sul pericolo incendi ha messo in moto una vera e propria “gara” alla pulizia. Dopo il nostro articolo, infatti, sia l’Arca sia l’amministratore di condominio si erano attivati per provvedere a far ripulire le aiuole, richiedendo ai propri addetti l’intervento.

Sono però stati battuti sul tempo dagli operai della Multiservizi. In Comune, a quanto pare, è infatti arrivata una nuova segnalazione sullo stato di incuria e possibile pericolo per i cittadini, spingendo così l’amminstrazione ad agire e “battendo sul tempo” l’Agenzia Regionale per la Casa e il condominio.