Una grande sfida ma anche una grande opportunità di lavoro: partono i corsi per diventare veri amministratori di condomini organizzati di Conframministrare. Una serie di lezioni gratuite, aperte a tutti gli iscritti all’associazione per una formazione a tutto tondo.

84 ore di formazione con figure professionali attentamente scelte da Confamministrare, un comitato scientifico di esperti di caratura nazionale per preparare i futuri amministratori a temi di tipo giuridico, contabile, fiscale, tecnico ma anche psicologico e relazionale.

Purtroppo, sono però ancora in molti ad esercitare la professione abusivamente e a buona parte della popolazione mancano le competenze tecnico-giuridiche: “Amministratore è un professionista a tutti gli effetti – sottolinea il presidente di Confamministrare, Isidoro Tricarico – Noi garantiamo un servizio importante e necessario. I problemi del condominio sono molto rilevanti. È arrivato il momento di parlarne seriamente”

“Per me è una sfida – ammette una delle partecipanti al corso – quando si si pensa all’amministratore si fa sempre riferimento quasi a una bestia nera, ladro e che non sa gestire. Invece noi vogliamo far ricredere i condomini su questa figura. L’amministratore è un professionista e va trattato come tale”.