Riapre la spiaggia di Torre Quetta. Questa mattina l’assessora allo Sviluppo economico Carla Palone ha fatto un sopralluogo per verificare gli ultimi lavori di riqualificazione che dopo l’affidamento in gestione sarà riaperta al pubblico lunedì 17 aprile, giorno di Pasquetta.

Tante sono le iniziative organizzate per accogliere i baresi nella rinnovata Torre Quetta Beach: dal concerto itinerante del gruppo musicale Quattroperquattro StreetBand, all’animazione per i più piccoli e una serie di performances di fitness che andranno avanti per tutto il giorno. Questa giornata sarà solo la prima di una serie di appuntamenti che avranno come core business l’intrattenimento è l’enogastronomia grazie al coinvolgimento di una serie di storici e rinomati locali baresi che si proporranno una variante estiva alla loro offerta tradizionale.

Tra questi la Usscezza di Bari vecchia, il Taiki sushi con straordinarie specialità giapponesi, il Mood bar gelateria caffetteria, il birrificio Svevo, la pizzeria friggitoria Divina e il Riva Beach Club per i cocktail e gli aperitivi. Per gli ospiti più piccoli (6-12 anni) invece è in fase di allestimento un campo estivo oltre a tre campi da beach-volley. Tra le novità di quest’anno anche un’area di sosta breve riservata ai camper per consentire ai turisti in transito di visitare la città.

Anche quest’anno Torre Quetta metterà a disposizione degli utenti, un parcheggio per più di duecentocinquanta autovetture, servizi igienici dotati di bagni e docce anche calde, comodi pontili per l’accesso al mare, una grande spiaggia libera con ciottoli e un’area attrezzata con sdraio ed ombrelloni.

“Tutto pronto – commenta l’assessora Palone – siamo molto soddisfatti del lavoro fatto in queste settimane dai concessionari della spiaggia, che hanno dimostrato grande consapevolezza dell’investimento fatto. Torre Quetta infatti sarà uno dei pochissimi lidi della costa barese ad aprire già nei prossimi giorni, a differenza di altri che attenderanno la fine di maggio. L’offerta finalmente è completa e tarata per tutte le età e tutti i target e la capacità di fare sinergia con altri operatori commerciale dimostra grande maturità da parte degli operatori”.

“Speriamo  – ha aggiunto la Palone – altre realtà della nostra città possano prendere esempio da questa esperienza e si attivino per investire su altre porzioni della nostra costa, dove è possibile chiedere concessioni e allestire lidi temporanei. Nei primissimi giorni dopo le festività pasquali la ripartizione sviluppo economico promuoverà una serie di avvisi pubblici per concessioni e allestimenti di spiagge e lidi attrezzati per i mesi estivi, con l’obiettivo di creare occasioni di investimenti e lavoro e allo stesso tempo valorizzare la nostra costa e il nostro mare, da nord a sud”.