Immagine by Windytv.com

Dopo una settimana primaverile ecco che ritorna l’inverno. Seppur per pochi giorni, l’alta pressione lascerà infatti spazio all’incursione di un nucleo di aria più fredda proveniente dall’area scandinava che riporterà condizioni meteorologiche di stampo invernale.

Nel weekend, come annunciato nelle previsioni, il tempo si manterrà stabile e soleggiato con il solo rischio-nebbia e temperature piuttosto miti. Lunedì si cambia registro: il tempo peggiorerà con cieli più nuvolosi e rovesci a carattere sparso e irregolare mentre tornerà a soffiare forte il vento di tramontana con raffiche fino a 60 km/h.

Ma a cambiare sarà soprattutto il clima: lunedì le temperature scenderanno in picchiata, anche di 8-10 gradi rispetto ai valori dei giorni scorsi con massime che per un paio di giorni non supereranno i 13-14 gradi e minime nuovamente vicine ai 3-4 gradi sui rilievi. Si tratterà comunque di una “toccata e fuga“: martedì il tempo migliorerà, mercoledì invece le temperature torneranno ad aumentare.