Il sindaco di Bari, Antonio Decaro, ha fatto visita agli autisti dell’Amtab al capolinea di piazza Moro. Ha parlato con loro e racconto il malcontento ormai conclamato nei confronti del direttore generale, Francesco Lucibello.

Il primo cittadino incontrerà l’ingegnere calabrese nei prossimi giorni per fare il punto su una situazione sempre sull’orlo di una crisi di nervi, anche a causa di alcune scelte non condivise che, a detta dei sindacati, impoveriscono i lavoratori.

Al centro della contestazione il testo unico aziendale che Lucibello continua a difendere, nonostante l’ultimo referendum aziendale abbia sancito la contrarietà di oltre la metà dei dipendenti, praticamente di quasi tutti gli autisti. Al sindaco Decaro è stato confermato che il 10 aprile prossimo si terrà il secondo sciopero in meno di un mese. Il precedente è stato quello del 18 marzo scorso.

A indire l’astensione dal lavoro sono Confail e Cisas, ma già Uil e Ugl hanno dichiarato il proprio sostegno. Ennesimo giorno di calvario per gli utenti baresi del trasporto pubblico, costretti a stare tra l’incudine dell’inefficienza dei mezzi e il martello delle rivendicazioni sindacali nei confronti della contestatissima dirigenza aziendale.