I vandali, sempre loro, avevano divelto il palo della segnaletica stradale che indicava il divieto di transito in via don Bosco. Il cartello era piazzato all’angolo con via della Libertà. Avevamo denunciato la calma olimpica e burocratica con cui (non) si stava provvedendo al ripristino della segnaletica.

Nel primo pomeriggio di oggi, addirittura sabato, è stato possibile constatare che la pavimentazione del marciapiedi è stata ripristinata. Via la transenna della Polizia Locale, ma purtroppo anche il palo che giaceva al suolo più o meno da un mese.

Bene, ma sarebbe potuto essere benissimo, se il cartello fosse tornato al suo posto a segnalare il divieto di transito, incosiderazione del fatto che più di un automobilista si è avventurato contromano, salvo poi scoprire il divieto.

A meno che non sia stato deciso di ripristinare il doppio senso di marcia in via Don Bosco, i residenti di quella zona del quartiere Libertà si chiedono che senso abbia avuto l’aggiusto senza il ripristino del palo, ipotizzando che prima o poi dovrà essere risistemato rompendo nuovamente le piastrelle. La domanda non è come ma perché ci vogliono sempre molti tentativi prima di vedere una ciambella col buco.