In Puglia l’emergenza neve continua, in particolare sulle Murge dove tra Altamura e Santeramo iniziano a scarseggiare i viveri e centinaia di famiglie sono ancora intrappolate dalla neve. Una situazione per alcuni drammatica ma che, secondo il coordinatore regionale di “Noi con Salvini”, Rossano Sasso, non è stata causata da una fatalità.

Qualche giorno fa, l’assessore regionale alla protezione civile, Antonio Nunziante, aveva rassicurato tutti sull’efficienza della macchina dei soccorsi: “Penso che le decine di migliaia di Pugliesi danneggiati da questa emergenza e dalla assoluta inadeguatezza sul piano della prevenzione e del ritardo nei soccorsi, meritino le dimissioni di Nunziante”.

E non è tardato ad arrivare anche l’intervento di Matteo Salvini che, in un video postato sulla sua pagina Facebook,  In Puglia le strade sono completamente bloccate dal ghiaccio senza che gli amministratori locali abbiano mosso un dito. Solo adesso il presidente Emiliano ha chiamato l’esercito, ma la neve era prevista da giorni”.