Del sale a Bari c’è un bell’odore e poco più. Chissà quanto e dove ne è stato sparso, ma soprattutto in che modo. L’impressione diffusa tr una buona parte della cittadinanza è quella che non ne sia stato messo abbastanza e soprattutto nei punti strategici.

Diversi disagi, come detto anche al trasporto pubblico, soprattutto al traffico. Sì, perché qualcuno ha realmente bisogno di prendere l’auto, altri invece si mettono alla guida tanto per il gusto di derapare e mettere in pericolo la vita degli altri.

Le auto vanno dritte a stop e semafori. Basta una frenata per creare l’effetto saponetta. Ci associamo al consiglio che viene dato soprattutto dalle istituzioni: “Non uscite di casa se non strettamente necessario”. Un consiglio utilissimo, soprattutto perché a quanto pare sembra non sia stato fatto abbastanza per evitare disagi e paralisi della circolazione stradale. In tutto questo caos, però, se avete le attrezzature giuste andate a fare una bella passeggiata in via Sparano. Quanto è bella con la neve, sembra una lastra di ghiaccio.